poorman-icon_64.pngPoorMan

Deskbar:Applicazioni
Percorso:/boot/system/apps/PoorMan
Impostazioni:~/config/settings/PoorMan Settings


Poorman è un piccolo webserver che è estremamente facile da configurare. Naturalmente che non puo offrire alcune funzionalità avanzate come altri software di server , dopo che e solo un webserver per il uomo povero.

Al suo primo lancio, Poorman chiede la cartella che sta per essere servita al web.Si si sceglie Default, una nuova cartella /boot/home/public_html è creata per lei. Come una pagina iniziale un file HTML con il nome predefinito per index.html deve essere presente lì.

Poorman si presenta con una semplice console che registra la sua attività. Poi, ci sono le informazioni di stato se il server è in esecuzione, in quale cartella viene servita, e un contatore di visite. Impostazioni vengono modificate con Edit | Settings...:

poorman.png

Il pannello delle impostazioni è suddiviso in tre schede:

Nel Sito è possibile selezionare un'altra cartella per servire, inserite un'altra pagina di inizio ed avere la possibilità di inviare un elenco di file se la pagina di inzio non è presente.
Logging lconsente di dis/ attivare la registrazione alla console o in alternativa ad un file di loggare separato.
La schede Advanced contiene l'impostazione per il numero massimo di connessioni simultanee.

Le voci di menu della finestra console sono tutti auto-esplicativo. Con loro si può per esempio salvare (parti) il rendimento della console, cancellare la console o il file di loggare e avviare / arrestare il server o sbarazzare il contatore visite.

Se si vuole provare se funziona Poorman ,scegliere /boot/apps/BePDF/docs/docs-build/ come cartella index.html come pagina iniziale. Poi puntate il vostro browser l’URL 127.0.0.1 che e il vostro host locale.